Sei sicura? Ma quanti giorni dovete camminare? Ma Rebecca è piccola, come farà? Io fossi in te non lo farei. E in ostello? Ma va sei pazza!
Quando ho detto ad amici e familiari che saremmo partiti per il cammino di Santiago nessuno credeva che sarebbe stato possibile.
E invece eccoci qua a raccontare…
Rebecca 1 anno e mezzo , Sarah e Mattia un po’ di più 😁
Abbiamo camminato per 280km partendo da Porto. Il primo giorno era un mix di emozioni, paura e adrenalina. Il secondo giorno pura adrenalina. Il terzo giorno, lacrime … Un crampo fortissimo mi ha costretto a fare un bel po’ di chilometri con le lacrime agli occhi.
Ma in quel momento mi ripetevo: ” ancora qualche km e siamo arrivati “. L’arrivo sembrava così lontano, la strada era in salita e batteva un sole forte. Finalmente dopo km di vuoto troviamo un bar dove fermarci. Gamba distesa sulla sedia, una bottiglia di acqua bella fresca e una piccola merenda.
Ripartiti… ma la mia gamba era ancora k.o. Mentre camminiamo incontriamo una coppia di ragazzi inglesi, ci fermiamo nuovamente.
Non mi sento sola.
Ecco il paese della tappa. Oltre al dolore alla gamba una bella irritazione alla caviglia, subito una doccia con acqua fredda.
Il giorno dopo…. di nuovo in cammino.